Il Saluto

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


#601 – 13 November 2008 – 17:27

auguri di buon onomastico Angelo!!!!
La tua egle è qui con noi…in Italia!!! è Veramente una persona bellissima!!! bravo Diego!!!!

un bacio desy

#602 – 15 November 2008 – 11:26

Ogni volta che ascolto questa canzone penso a te…
http://it.youtube.com/watch?v=ft95EiIpj00&feature=related
Un bacio

Tiziana

#603 – 16 November 2008 – 11:18

…per teeee,
Naty.. http://it.youtube.com/watch?v=aAe-D2yF5FA&feature=related

#604 – 18 November 2008 – 18:40

http://www.facebook.com/home.php?#/video/video.php?v=36282034044&oid=27052588619
GUARDATELO TUTTI!!!!
AVEVA UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE….GRAZIE DIEGO!!!!!!

DESY

#605 – 19 November 2008 – 21:01

caro diego,
oggi é una di quelle serate tristi, e mi manchi moltissimo, mi manca tutto tutto di te… ho pianto fino a ora… lo so a te non piaceva quando mi vedevi piangere, mi dicevi che mi rendeva una persona triste e non ti piaceva, ma stasera é così… avrei voglia di prendere in mano il telefono e chiamarti, solo tu mi facevi tornare il sorriso… é dura senza te, amico mio caro, riguardo i video e le foto, e mi fanno sorridere tutti i tuoi atteggiamenti ma poi un brivido di malinconia mi viene é inevitabile, sapevi dare luce a tutto, tu eri e sei un grande, i tuoi viaggi hanno fatto sognare molte persone, io da viaggiatrice lo so, mi ricordo di come ero fiera di te di quando mi hai detto che partivi per i tuoi viaggi, e tu mi incoraggiavi a fare i miei, ma quando si era via ci si raccontava tutto, ed ora non lo posso più fare… se non scriverti qui, per me scrivere qui sarà assurdo ma é come se tu da lassù potessi leggerli… e mi da gioia… al più presto vorrò mandare a tua mamma gabriella il quadro che ho fatto per te, che tu mi avevi chiesto, l’ ho qui con me in casa, l’ ho fatto poco prima che tu te ne andassi, e ci tengo tanto, ma ci tengo che tua mamma l’ abbia… é come se tu lo avresti a casa tua, e so che ti farebbe piacere, da allora non sono più riuscita a dipingere, ogni tempo ha le sue cose, so che tu saresti arrabbiato per questo, ma il dolore sovrasta tutto, anche la mia arte… non ho però perso il dono della fotografia, quella l’ ho tenuta, e ho fatto nei miei viaggi mille foto, in ricordo di te dove cercherò di fare un libro, come promesso, non sono ancora venuta a trovarti, ma tu sai il perchè…. ma presto lo farò… egle é una persona meravigliosa, e le auguro tutto il bene di questo mondo, come voglio ringraziare andrea m. per tutto quello che ha fatto per te, e tu hai fatto per lui, lui non mi conosce, ma tu ne hai sempre parlato in maniera strepitosa, un vero e unico amico lo trovi una volta nella vita, me lo avevi detto tu, e lui faceva parte della tua vita, spero un giorno di incontrarlo… tua mamma gabriella é una donna forte e l’ ammiro per la sua forza… hai una famiglia stupenda, e infatti é uscito un figlio meraviglioso come te, solo e unico….
grazie per aver fatto parte della mia vita…..
bacio….

#606 – 20 November 2008 – 17:02

Ciao Diego,
dopo tanto tempo mi trovo a scriverti. Leggo spesso tutti i messaggi che i tuoi amici ti continuano a scrivere, è molto bello. Il ricordo di te è sempre vivo. Anch’io, che non ti vedevo da tempo, mi fermo a pensarti, soprattutto quando rifletto sull’assurdità della vita, sulle sue coincidenze, sugli affetti veramente importanti.
Da tanto tempo vorrei fare un saluto a tua mamma ma mi sento sempre inopportuna, temo di sbagliare momento.
Ti penso

#607 – 21 November 2008 – 08:46

il cammino della vita non e’ sempre facile… sto attraversando dei momenti bui e dolorosi… e ci sono delle giornate in cui faccio veramente fatica a tirare sera.
Ma puntualmente quando mi succede mi ricordo di te, della tua gioia di vivere e mi vergogno. Allora mi faccio forza, devo sorridere alla vita come ci hai insegnato tu… e quel giorno che il sorriso ritornerà spontaneo sul mio volto sarà anche merito tuo. Grazie per la forza che mi mandi da lassù e salutami le mie nonne… anche loro mi mancano un sacco. Amalia

#608 – 24 November 2008 – 18:06

AMICHE MIE CARE,
E’ IL 23 NOVEMBRE…
VOGLIO SCRIVERVI PER DISTACCARE IL MIO PENSIERO DAI RICORDI DOLOROSI CHE MI OPPRIMONO.
VOGLIO ESSERE VICINA A VOI CHE DIVIDETE CON ME QUESTI MOMENTI.
DIEGO E’ CON NOI, CI E’ VICINO, CERCHIAMO DI RICORDARE IL SUO SORRISO E LE SUE BATTUTE BUFFE, LA SUA SPONTANEITA’ E IL SUO AMORE PER LA VITA, COSI’ SAREMO IN GRADO DI RENDERLO FELICE.
QUESTO MESSAGGIO E’ PER VOI!!!
SILVANO ED IO SAREMO FELICI DI CONOSCERVI…IN OGNI MOMENTO PARLARE DEL NOSTRO RAGAZZO CI AIUTA…LA NOSTRA CASA E’ SEMPRE APERTA…
IL TUO QUADRO AVRA’ UN POSTO D’ ONORE IN MEZZO AI NOSTRI.
ANCH’ IO NON RIESCO PIU’ A DIPINGERE…MI SENTO RIGIDA COME UN BIMBO AL PRIMO CONTATTO CON LA PENNA.
CIAO…
VI MANDO UN ABBRACCIO E UN GROSSO BACIO!!!

GABRIELLA

#609 – 24 November 2008 – 19:06

carissima Gabriella e Silvano, ho un ricordo stupendo di vostro figlio, e mi guardo sempre i suoi video e tutte le foto, e mi rende felice vederlo, e lui ne sarà felice, il mio quadro é qui con me, e al più presto verrò a portarvelo, é un momento un pò cosi per me… ma ne sarò fiera e vi ringrazio se lo accettereste, grazie….
ricordate che diego é stato ed é tutt’ ora una persona stupenda, e da lassù sono sicura che ci guarda, sapeva dare il sorriso a tutti, ed é giusto ora donarlo ora a lui questo sorriso… vi abbraccio… giovanna.

#610 – 27 November 2008 – 03:59

ciaooo Bello!
como sabes, finalmente he podido conocer tu mundo, no te alcanzas a imaginar todas las emociones que vivi en ese momento, era realmente mejor de lo que imaginaba, todas las personas cariñosas, amigables, etc pero solo faltaba lo mas importante.. Tu, gracias por ayudar a que viviera esta experiencia solo te pido que nos regales mucha fuerza para aprender a vivir sin ti y para que tus recuerdos sean siempre un motivo de felicidad en nuestra vida….

X Gabriella e Silvano!
grazie per avere fatto questo viaggio un po felice, ora voi siete nel mio cuore come e Diego, mai dimenticare tutti giorni passate insieme…….

X Amici di Diego!
sono molto contenta di conocer a tutti voi, ora ho capito perche la sua vita era cosi di felice, con amici come voi tutti e diverso… la vita e piu bella ….

Andrea C, se tu leggi questo per favore non mi corriga tanto, mi piacerebbe scrivire piu cosi che sento in questo momento ma non mi sento piu brava per scrivirlo corretto e se lo faccio in spangolo forse voi non potete capire quello che voglio dirle….

X Naty, Desy, Fabio, Vale, Lara..
Grazie tutti siete veramente una famiglia meravigliosa…….. e aspetto di rivedervi qui in Colombia…….

mi manchi tantisimooooooooo!
un baciooooooooooo

Egle.

#611 – 30 November 2008 – 19:40

anche se non scrivo più spesso e solo perchè il dolore si trasforma…..
vorrei dire che si affievolisce, ma non è cosi
più passa il tempo e più va giù in profondità e quando pensi di esserti distratta ti assale dal profondo e ti costringe a riflettere…..
la sera della cena con Egle non ce la ho fatta… mi dispiace tanto egle… avrei voluto conoscerti ma non pensavo di riuscire a reggere ancora quelle emozioni… non ero forte abbastanza…………
anche per questo gabriella non ti ho più telefonato ma ti penso spesso e ti verrò a trovare prima di natale promesso…….
purtroppo anche chi pensa di essere forte davanti ad un dolore così assurdo non ha molte cartucce da giocarsi…..
ogni volta che vedo una moto penso a lui… ogni volta che vedo un tramonto o progetto un viaggio penso a lui
a capodanno quest’ anno andrò in venezuela ed è inutile dirle che aver detto di si a questa sfida sia stata un pò alla ricerca di lui… del suo spirito e della sua voglia di vivere……
lo cercherò lì e lo custodirò dentro me come tutti quei ricordi che sono miei e basta cara gabriella ti abbraccio forte

paola

#612 – 07 December 2008 – 21:41

UN BACIO AL CIELO!!
TI VOGLIO BENE.

#613 – 09 December 2008 – 15:38

Ciao Dieghino, è tanto tempo che non passo di qua, non perchè abbia smesso di pensarti, anzi, molto spesso mi capitano stranezze che mi fanno pensare a te, a volte mi sembra di vederti tra la gente, e quando capita penso sempre che sia un tuo modo per venirmi a salutare e sono felice perchè ti sento vicino!
Il Natale si avvicina e so che sarà doloroso per tutti noi, ma sopratutto per la tua famiglia, non averti qui!
Io cercherò di sorridere come sempre pensando a te e abbraccio virtualmente la tua famiglia.
Adesso ti chiedo di ridare la forza alla tua mamma di ricominciare a dipingere perchè, come tu ci hai insegnato, le passioni sono ciò che ci rende unici e speciali come tu sei stato!
Un bacio e un abbraccio forte forte!

Chiara

#614 – 11 December 2008 – 12:01

…tesoro..chissa’se da lassu ti arriva il mio pensiero….ti adoro….

#615 – 15 December 2008 – 20:05

Ciao diego, avevo voglia di scriverti, sai… non sai quante cose avrei voluto dirti… ma non c’ è ne stato il tempo… questo tempo maledetto che toglie il respiro… e non ti da modo di parlare… non passa giorno che non ti penso… ho appena spedito a tua mamma gabriella il quadro… che ti avevo fatto, e tu avevi visto prima di andartene… voglio che tu e la tua famiglia lo abbiate… ci tengo tanto… e so che ti farà piacere… spero che da qui riesce ad arrivare in italia… mi sento cattiva non sono ancora venuta a trovarti, mi vergogno… ma il tempo mi sta rubando tutto… va troppo veloce… dietro a quel quadro c e’ una dedica che ho scritto davanti a te… so che tu ti ricordi… é da un paio di giorni che ho riniziato a dipingere… e vorrei tanto che tua mamma lo faccia anche lei… mi ha liberato la mente… e dipingendo penso a te… e ciò mi rende fiera di aver avuto un uomo come te… quel quadro per me é tutto gli ho fatto una foto… c’ é una tua pennellata in mezzo a questa goccia d argento… ti ricordi rappresenta una goccia di amore che piano piano scende e non sa dove va a finire…. sei un grande uomo diego… mi hai fatto vivere momenti di felicità immensa… di sorrisi…….
grazie di cuore per aver fatto parte della mia vita.

#616 – 17 December 2008 – 19:46

E’ un pò che non scrivo… ma passo di qui tutti i giorni… e soprattutto non c’è giorno in cui io non pensi a te..
Un abbraccio alla tua famiglia… in questo periodo di feste particolarmente difficile per loro gli sono vicina
Un bacio a te…dovunque tu sia

Tiziana

#617 – 22 December 2008 – 14:54

ciao tesoro mio..oggi sn 5 anni che Marianna è in cielo..con la differenza che accanto a lei ci sei tu adesso..dopodomani è il tuo compleanno e sarà ancora + triste questo Natale senza di te.
sei nel mio cuore.

chiara

#618 – 22 December 2008 – 18:38

34 ANNI…..
RICORDO LA MIA GRAVIDANZA…
IL TUO SINGHIOZZO CONTINUO ERA IL TUO MESSAGGIO ALLA TUA MAMMA…
QUANDO SEI NATO CON IL CORDONE OMBELICARE AL COLLO…
ERI PROPRIO BRUTTO AMORE MIO…
CIANOTICO E CON LA TESTA A PERA…
SONO RICORDI DOLCISSIMI…
VORREI CHE TU TORNASSI NELLA MIA PANCIA PER RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO PER RIAVERTI QUI CON ME PER CONTINUARE LA VITA INSIEME…
DIEGO, MI MANCHI TANTO, ANCORA NON RIESCO A REALIZZARE CHE TU NON TORNERAI PIU’….
HO LE GOMME SGONFIE AMORE MIO, SONO STANCA DI FINGERE…
AIUTAMI TU SE PUOI…
IL BIGLIETTO CHE MI HAI LASCIATO ALCUNI ANNI FA IN UN MOMENTO DIFFICILE, MI DICEVI DI NON ABBATTERMI MAI… CHE SONO UNA PERSONA SPECIALE.
NON E’ COSI’…MI MANCA L’ ENTUSIASMO. LA VOGLIA DI FARE, CHE SOLO TU MI SAPEVI INFONDERE…
SCUSAMI AMORE, NON VOGLIO RATTRISTARTI, MA QUESTO NATALE SENZA DI TE, MI FA MORIRE….

A TUTTI I TUOI AMICI PIU’ CARI, ALLE PERSONE CHE HANNO SCRITTO DI TE E CHE TI HANNO AMATO, INVIO INSIEME A SILVANO I NOSTRI AUGURI E UN ABBRACCIO FORTE FORTE.
QUESTO E’ UN APPELLO.
NON LASCIAMO MORIRE ANCHE IL SUO BLOG.
SCRIVETE I VOSTRI MESSAGGI…CI AIUTANO A VIVERE.
CONTINUANDO A LEGGERLI E RILEGGERLI.
CI SENTIAMO PARTE DI VOI, DELLA VOSTRA QUOTIDIANITA’.
AIUTATECI!!!
UN BACIO A TUTTI

GABRIELLA E SILVANO

#619 – 22 December 2008 – 18:40

34 ANNI….. 24 DICEMBRE 2008 RICORDO LA MIA GRAVIDANZA…
IL TUO SINGHIOZZO CONTINUO ERA IL TUO MESSAGGIO ALLA TUA MAMMA…
QUANDO SEI NATO CON IL CORDONE OMBELICARE AL COLLO…
ERI PROPRIO BRUTTO AMORE MIO…
CIANOTICO E CON LA TESTA A PERA…
SONO RICORDI DOLCISSIMI…
VORREI CHE TU TORNASSI NELLA MIA PANCIA PER RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO PER RIAVERTI QUI CON ME PER CONTINUARE LA VITA INSIEME…
DIEGO, MI MANCHI TANTO, ANCORA NON RIESCO A REALIZZARE CHE TU NON TORNERAI PIU’….
HO LE GOMME SGONFIE AMORE MIO, SONO STANCA DI FINGERE…
AIUTAMI TU SE PUOI…
IL BIGLIETTO CHE MI HAI LASCIATO ALCUNI ANNI FA IN UN MOMENTO DIFFICILE, MI DICEVI DI NON ABBATTERMI MAI… CHE SONO UNA PERSONA SPECIALE.
NON E’ COSI’…MI MANCA L’ ENTUSIASMO. LA VOGLIA DI FARE, CHE SOLO TU MI SAPEVI INFONDERE…
SCUSAMI AMORE, NON VOGLIO RATTRISTARTI, MA QUESTO NATALE SENZA DI TE, MI FA MORIRE….

A TUTTI I TUOI AMICI PIU’ CARI, ALLE PERSONE CHE HANNO SCRITTO DI TE E CHE TI HANNO AMATO, INVIO INSIEME A SILVANO I NOSTRI AUGURI E UN ABBRACCIO FORTE FORTE.
QUESTO E’ UN APPELLO.
NON LASCIAMO MORIRE ANCHE IL SUO BLOG.
SCRIVETE I VOSTRI MESSAGGI…CI AIUTANO A VIVERE.
CONTINUANDO A LEGGERLI E RILEGGERLI.
CI SENTIAMO PARTE DI VOI, DELLA VOSTRA QUOTIDIANITA’.
AIUTATECI!!!
UN BACIO A TUTTI

GABRIELLA E SILVANO

#620 – 22 December 2008 – 19:33

ciao diego, ho letto le parole di mamma gabriella, mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi… non posso immaginare il dolore di lei signora gabriella… penso al mio… e il suo deve essere enorme… ti toglie il fiato… per me questo blog é parte della mia vita… e voglio che lui sia ricordato in ogni maniera… oggi é il 22… e non potevo non scrivere… stanotte ho fatto un sogno di me e diego che si andava a fare un giro in montagna un sogno tanto strano… ma era stupendo… non lo avevo ancora sognato e proprio stanotte l ho sognato… grazie diego… é stato un sogno bellissimo… il tuo sorriso… l’ ho dentro di me… manchi tantissimo… e non vedevo l’ ora di sognarti… e sei entrato nel mio sogno… signora gabriella… io non so cosa vuole dire perdere un figlio ma lo posso immaginare… vedo già il mio dolore come é…. parlo al cielo tutte le sere… e chissà se il mio pensiero gli arriva lassù lo spero tanto… ci credo tanto… voi dovete cercare di essere forti… vi prego… lo sò sono solo parole… e io vi vorrei aiutare… ma non so come… ditemi cosa posso fare per voi… io vi voglio solo dire che lui é tra voi… e in mezzo a tutti gli amici… lui era unico… e rimarrà sempre unico e io non smetterò mai di scrivere su questo blog… vi voglio bene…..

un abbraccio giovanna.

#621 – 22 December 2008 – 20:35

Ho letto le sue parole Signora Gabriella e dirle che sono entrate nel mio cuore fino a stringerlo forte è troppo poco e forse qualsiasi cosa dirò potra’ apparire senza neppure troppo valore ma quello che le voglio scrivere è di fare l’ennesimo sforzo da mamma perchè per Diego seguirla ogni giorno vedendola senza sorriso rappresenta un dolore e immagino quanto lui si possa senitire impotente. Mi rendo conto della sua enorme difficoltà, lei pensi che ho io qualche anno fa ho perso il mio papà, dopo una normale passeggiata insieme come spesso facevamo io e lui, sono bastati cinque minuti per non poterlo mai più vedere, lui era la persona piu importante della mia vita fin da quando ero piccola e purtroppo una parte del mio cuore si era oscurata per anni, poi ho pensato a lui a quanto sarebbe stato in pensiero a vedere una figlia che non aveva l’entusiasmo di fare anche il più piccolo gesto, ho cercato dentro di la risorsa che mi ha fatto piano piano ricominciare a vivere. Perdere una persona che fa parte di noi crea dei momenti di vuoto assoluto ma lei e suo marito che siete persone speciali come diceva Diego dovete cercare scavando nel profondo una piccola scintilla che vi faccia ricominciare a vivere volgendo il sorriso delle piccole cose verso il cielo e sono certa che diego sarà felice di riceverlo.
Con affetto

#622 – 22 December 2008 – 21:55

CARA GABRIELLA!!!!!
FORZA FORZA! NON TI IMAGINA COME TI HO PENSATO, E MI PIACEREBBE TANTISIMO ABBRACIARTE E DIRTE CHE TU NON SEI SOLA CHE SEI CON SILVANO CON TUTTI NOI CHE VOGLIAMO A DIEGO…
SEI REALMENTE SPECIALE PER QUESTO NON MI SENTO BEEN QUENDO SEI TRISTE.. IL MIO CUORE E PIENO DI TRISTESA QUANDO SO CHE TU HAI PERSO LA FORZA PER CONTINUARE….
DA COLOMBIA TI INVIO BACI E MILLE ABBRACI PER SENTIRTE UN PO MEGLIO…. TI VOGLIO BENEEEEEEE E PROVO DI STARE TRANQUILA PERCHE ANCORA NON HO LA RISPOSTA PER TUTTO QUESTO CHE HA SUCESSO….
UN BACIOOOO GRANDE A SILVANO E PANCHO!!!!
TANTI BACIIIIIIIIIIIIIIIIIII

EGLE.

#623 – 23 December 2008 – 01:24

signora Gabriella, signor Silvano,non ci sono parole per colmare questo vuoto che pervade in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poter vivere Diego.e naturalmente per voi questa mancanza è ancor + forte e dolorosa che per tutti noi.
spero che il ns. affetto possa in qualche modo alleviare questa spina nel cuore ed essere un pochino di conforto per voi.
quando è morta la mia seconda mamma,Diego ha fatto molto per starmi vicino,sapendo bene cosa Marianna significasse per me. Spero di poter riuscire ,nel mio piccolo, a tenervi la mano,come lui ha fatto con me. Magari un giorno,quando troverò il coraggio, vi chiamerò per potervi chiedere il permesso di venire ad abbracciarvi.
l’amore che aveva Diego dentro era indescrivibile e sconfinato. riusciva a donarne veramente tanto, a tutti coloro che ne avevano bisogno. bastava un suo gesto,una sua parola..anche un semplice suo sorriso per colmare la sofferenza e lo sconforto di quel momento ed era cosi intenso che ti dava la speranza nel credere fortemente che il tunnel sarebbe finito da lì a poco,per arrivare a vedere la luce.
Vi abbraccio forte forte,

Chiara

#624 – 23 December 2008 – 10:11

Cari Gabriella e Silvano,
leggo le vostre parole…e trattenere le lacrime è impossibile…è impossibile non pensare a quanto tutto sarebbe stato più bello con Diego tra noi…ma io continuo a dire, e ci credo davvero, che lui è tra noi…ed è soprattutto al vostro fianco.
Con tutto l’affetto possibile, vi mando un caldo abbraccio..sperando che troviate la forza per andare avanti…perchè siete davvero una famiglia speciale!

Tiziana

#625 – 23 December 2008 – 18:04

Ciao Diego,
solo oggi trovo il coraggio di salutarti…a quasi un anno dalla tua scomparsa ed a un solo giorno prima di quello che doveva essere il tuo 34° compleanno. Ricordo tale data perchè tu mi dicesti che eri nato il giorno di Gesù Bambino e che non avrei potuto dimenticarlo… ed infatti è stato proprio così.. Ho avuto la fortuna di conoscerti anche se per un breve tempo tu hai saputo coinvolgermi subito con la tua incredibile dolcezza… sì perchè è difficile trovare oggi un ragazzo capace di regalarti un sorriso sincero ma soprattutto cosa che non dimenticherò mai il tuo abbraccio così forte e dolce da quasi subito… La tua improvvisa scomparsa mi ha scosso moltissimo in quanto ingiusta, crudele ed inaccettabile…. Volevo solo dirti che oggi quel tuo sms che tanto non capivo in quanto mi scrissi solo “smack” ora lo tengo gelosamente custodito non solo sul mio cellulare ma nel mio cuore. Ora sono io a scriverti tre sole parole. TI VOGLIO BENE. Mamma e papà di Diego coraggio! Lui è con noi osservandoci e volendoci bene ogni giorno come sempre…

Ciao dolce piccolo Angelo

#626 – 23 December 2008 – 22:49

Ciao Amore!!
In questi giorni manchi tantooooo…
ti voglio bene per sempre…. baciiiiii

E.

#627 – 24 December 2008 – 10:38

Cara Gabriella, ho letto le sue parole e inevitabilmente mi sono venute le lacrime agli occhi…
Ho percepito la sua tristezza, il vuoto che sente, non so trovare le parole adatte per farla sentire un po’ meglio, anche perchè non ci sono parole adeguate per questo grande dolore.
Le posso solo dire che deve cercare di reagire, anche per le persone che le stanno vicino e le vogliono bene.
Lo so che è difficile ….
Un abbraccio a lei e a suo marito.
Con affetto

Mery

#628 – 24 December 2008 – 11:37

Ciao Dieghino, buon compleanno! Sono in ufficio, in Pubbblitalia, come dicevi tu, e penso a te!
Immagino quanto sia difficile far passare questi giorni per la tua famiglia e mi ha commosso leggere il racconto della tua mamma mentre eri ancora nella pancia e già facevi “casino” con il singhiozzo….
Signora Gabriella , capisco benissimo che sia impossibile fingere, e forse è anche giusto lasciarsi andare un pò al dolore, non possiamo reprimere sempre le nostre emozioni, tenere tutto dentro e ingannare noi stessi!
La verità è che è molto dura andare avanti e darci delle spiegazioni per quello che è successo ed è anche bello piangere nel ricordo di Diego perchè ci manca tanto e sempre ci mancherà!
Non dobbiamo dimenticarci mai, però, che lui sapeva trovare il lato buono in ogni situazione…non era mai triste, quindi forza e coraggio!
Buon Natale Diego, stammi vicino vicino e buon Natale alla tua famiglia!

Chiara

#629 – 24 December 2008 – 11:46

Ciao Diego, questo è un periodo particolare per me perché io ti ho conosciuto proprio nei giorni prima di Natale tre anni fa a Londra… e poi ci siamo rivisti la sera del 23 a Milano per festeggiare anche il tuo compleanno! Io non ti avevo preso niente ma tu mi hai regalato una candela… al cioccolato…(giusto perché sono una cioccolato dipendente)…non l’ho mai accesa e ce l’ho ancora qui con la foto che abbiamo fatto insieme quella sera meravigliosa. ..non la dimenticherò mai, come non dimenticherò mai te. Non sempre trovo il coraggio di venire qui e scrivere di te, ma a volte temo di sciupare il tuo ricordo, di banalizzarlo… ma ora mi rendo conto che tutto questo serve a dare conforto alla tua mamma e al tuo papà. Cari Gabriella e Silvano non so dirvi se c’è una ragione per quello che è capitato, però posso dirvi che c’è un motivo se Diego ha fatto parte anche per poco delle nostre vite. A me ha trasmesso tanto, la voglia di godermi a pieno la vita, l’entusiasmo per viverla da protagonista, senza lasciare che siano gli eventi o gli altri a condizionare le mie scelte. Mi ha fatto vedere il mondo sotto una più ampia prospettiva, mi ha convinta a non lamentarmi troppo… ma a lottare per quello che voglio. Tutto questo non è stato immediato. C’è che dice che se sorridi alla vita, la vita ti sorride. Beh, quel terribile giorno di gennaio tutte le mie convinzioni sono crollate in un attimo! Ero piena di rabbia per quello che era successo e non capivo. Non capivo perché dovesse succedere una cosa del genere a una persona così! Ma poi col tempo, alla rabbia, al dolore, al vuoto lasciato è subentrata la consapevolezza di essere cambiata e in meglio. E questo lo devo a Diego. Non c’è giorno in cui anche solo un piccolo pensiero non vada a lui. Sono convinta che tutto l’amore che ognuno di noi prova gli stia arrivando e spero tanto che arrivi anche a voi. Mi sono ripromessa di scrivervi più spesso, magari la prossima volta con carta e penna. Vi sono molto vicina e Vi auguro un Natale il più possibile sereno, con il cuore Chiara C.

#630 – 24 December 2008 – 17:33

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!SEI UN ANGELO STUPENDO….SEI VIVO IN NOI….TI VOGLIAMO BENE DIEGO….UN GIORNO AVRO’ IL PIACERE DI CONOSCERTI!!!!!

#631 – 26 December 2008 – 20:15

GRAZIE!!
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE ;
GRAZIE PER L’AIUTO RICEVUTO;
GRAZIE PER IL FORTE ABBRACCIO SENTITO INTORNO A ME;
GRAZIE PER L’AMORE CHE AVETE ANCORA PER IL MIO GRANDE UOMO!

MI SONO SVEGLIATA DA UN GROSSO INCUBO – DIEGO NON E’ FELICE DI VEDERCI IN QUESTE CONDIZIONI- SIAMO ESSERI UMANI LA DEPRESSIONE E’ LATENTE. LUI CI HA PRESO PER MANO E ATTRAVERSO LE VOSTRE PAROLE, IL VOSTRO AFFETTO CI HA RISOLLEVATO.
GRAZIE DI CUORE, GABRIELLA E SILVANO.

#632 – 26 December 2008 – 23:27

Sono felice Signora Gabrielle di leggere queste parole glielo dicevo..il suo Diego si nutre dei vostri sorrisi e della vostra serenità proprio come il mio papà si nutre dei miei. Lei non mi conosce ma io conosco lei. Lei voglio bene!!!! e ci sarò sempre

#633 – 30 December 2008 – 02:33

ciao tesoro dolce..eccomi qua a salutarti,pronta per la partenza per Miami.tra qualche ora ho l’aereo e non potevo certo non venire a darti un bacio enorme.
sarai cn me negli abissi :) ti porto nel cuore piccolo travolta ???
mi manchi un sacco!!
ti voglio un bene infinito!

chiara (cippi)

e mi raccomando tesoro, stai vicino e proteggi la tua mamma e il tuo papà . Vi abbraccio forte forte :)

#634 – 30 December 2008 – 19:17

cari amici,
cari gabriella e silvano,
21 giorni fa ho perso mio papà, mi sono sentita togliere il terreno da sotto i piedi. tuttora non so bene su cosa baso le mie giornate, cerco di lavorare il più possibile e andare avanti per forza d’inerzia. sento però che di là è tutto ok, lo spero e lo credo. quando hanno portato mi padre nella cappella di famiglia per la sepoltura, non appena si è aperto il portone della cappella, subito il mio sguardo e la mia attenzione sono andati con trasporto alla lapide d mia mamma , che non c’è più da quasi 4 anni, appena ho visto lei mi sono sentita rassicurata, come se lei mi desse serenità, placando la mia disperazione, io nn potevo più fare nulla per mio papà, ma c’era lei. è stata una sensazione di serenità, mi ha rassicurata.
per adesso è dura, terribilmente dura, ma so che loro mi sono accanto e mi aiutano, da quando è morto papà non sono più riuscita a fumare, non fumo più , i primi giorni ci provavo ma non riuscivo, secondo me è un primo grande aiuto, un regalo che mio papà mi ha voluto fare. credo che i nostri cari stiano bene, e questo è quello che possiamo fare insieme, lottare per far si che la vita continui come loro vorrebbero. perchè loro ci vogliono bene. e vogliono che noi stiamo bene. patrizia

#635 – 30 December 2008 – 21:26

CIAO DIEGO,GRAZIE GRAZIE DI AVER FATTO PARTE DI TUTTE LE NOSTRE VITE,SEI STATO UNA PARTE SPECIALE DELLE NOSTRE VITE, MI PERMETTO DI PARLARE AL PLURALE…TU SEI VENUTO TRA NOI PER DARE ALLEGRIA E NON TRISTEZZA…SEI STATO MANDATO DA QUALCUNO PER DARE UN TOCCO DI GIOIA ALLA VITA,GRAZIE,…GRAZIE PER LE SERATE,GRAZIE PER LE TUE RISATE,GRAZIE PER TUTTE LE AVVENTURE DONATECI,GRAZIE A TE,SEI STATO UN UOMO MERAVIGLIOSO,NON TI VEDIAMO. LO SO,MA TU SE QUI CON NOI…E TI RINGAZIO PER LA FORZA CHE CI DONI,IN QUESTI GIORNI DI FESTA é STATA DURA….LA VOGLIA DI FESTEGGIARE SE NE ANDAVA DA UN ALTRA PARTE,MA TU MI HAI DONATO LA FORZA,VOGLIO CHE OGNI PERSONA TENGA DENTRO DI SE UN BEL PENSIERO…E BISOGNA IMPARARE A DARE UN SORRISO A DIEGO,PERCHé LUI C E L HO SEMPRE DONATO,E NON VOGLIO CHE QUESTO NON CI SIA PIU,STIAMO VICINI A LUI,CON UN SORRISO,ANCHE NEI MOMENTI PIU TERRIBILI,A LUI FAREBBE PIACERE..CONTINUAMO A SCRIVERE E TENERE FORTE QUESTO LEGAME CHE C E IN QUESTO BLOG….ANCHE PER MAMMA GABRIELLA E PAPA SILVANO E SUO FRATELLO…A LORO FA PIACERE….CERCHIAMO DI RACCHIUDERE IN OGNUNO DI NOI DEI RICORDI DELLE COSE DIVERTENTI CHE POSSANO FARE SORRIDERE ANCHE SOLO PER UN SECONDO I LORO GENITORI…AIUTIAMOCI A VICENDA….E LUI NE SARA’ CONTENTO…UNA COSA DIVERTENTE..UNA SERA MI HA CHIUSO FUORI CASA…é ENTRATO A CASA MIA…IO SONO USCITA DA MIA MAMMA A PORTARLI QUALCOSA HA CHIUSO A CHIAVE LA PORTA..E QUANDO SONO RIENTRATA SUONAVO SUONAVO E LUI NON MI RISPONDEVA….SI ERA ADDORMENTATO SUL DIVANO…E NON SENTIVA….E SONO RIMANSTA FUORI CASA MIA PER 20 MIN….NE HA COMBINATE DI TUTTI I COLORI…SI ANDAVA A CASA E LASCIAVA LE CHIAVI FUORI DALLA PORTA..SOLO LUI POTEVA FARE UNA COSA DEL GENERE…MA ERA FORTE ERA UN GRANDE….E LO é ANCORA ORA….CIAO DIEGO E GRAZIE PER TUTTO!!!! UN ABBRACCIO A MAMMA GABRIELLA E PAPA’ SILVANO.

JO LUGANO.

#636 – 30 December 2008 – 21:52

Happy B-Day Dieguito!!!!
Se que con unos dias de atraso, pero no quiere decir que no te recuerde siempre. Te envio un beso enorme, aun no puedo creer que hace casi un ano que no estas con nosotros, lo unico que me reconforta es saber que estas en un lugar mucho mejor contagiando a todos en el cielo con esa alegria que siempre te acompana. Adios Amigo! Que Dios te tenga en su Gloria.

M.S

#637 – 31 December 2008 – 19:46

Ciao Patrizia,
mi dispiace leggere le tue parole, ti sono davvero tanto vicina e capisco bene cosa stai provando in questi giorni la stessa cosa è accaduta a me e mi rendo conto di quanto sia difficile ma lui è li accanto a te e lo sentirai sempre di più.
Ti sono davvero tanto vicina. Un augurio alla famiglia di diego e a tutti di grande serenità.
diego ti voglio bene

#638 – 08 January 2009 – 12:59

Ero passato per augurarti buon anno…Poi, mi sono soffermato sugli ultimi messaggi e, in particolare, su quelli della tua mamma e del tuo papà e sul dolore straziante che hanno nel cuore.
Poco tempo fa un altro mio amico è andato via, come te, nello stesso identico e assurdo modo…
Durante l’ultimo saluto, è stata letta le preghiera che riporto qui sotto e spero tanto che possa essere di conforto per i tuoi genitori.
Si intitola:

SE MI AMI NON PIANGERE
Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto.Mi è rimasto l’affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!

Ciao Diego!
P.S.: ci sono un paio di persone che mi devi salutare…tu sai ;-)

#639 – 09 January 2009 – 20:15

ero passata per raccontarti del mio viaggio e poi leggendo i commenti mi sono smarrita pietrificata e ho perso il filo…………. è sempre così si scompare dal blog non per pigrizia ma per evitare di lasciarsi sconvolgere dalle emozioni che ancora dopo un anno lasciano tutti troppo vulnerabili gabriella silvano sono paola, avrei voluto chiamare per natale e non ce la ho fatta ma vi mando un abbraccio fortissimo

questo capodanno sono partita per il sudamerica e non potevo non pensare che lui fosse sempre con me……pensavo a tutto quello che lui mi aveva descritto..all’atmosfera alle canzoni al cibo e a tutti i video che ho visto molte volte……..
tanti segni……………… un amico conosciuto proprio negli stessi gg con la stessa passione dei viaggi e delle foto..era come se lui volesse dirmi è questa la tua strada.. viaggiare. essere curiosa del mondo come solo lui ha saputo fare
io parlo ancora di lui con tutti con una serenità che lascia gli altri di stucco perchè si pensa che si debba esser tristi, ma non è così perchè lui è la candela che illumina il nostro percorso……………
non si può dire di non esser tristi perchè è troppo presto e forse lo sarà sempre ma si può e si deve vivere per lui
lo sai ti ho dedicato mille dei mie momenti durante questo viaggio……….ti ho pensato quando leggevo i miei tre libri…….ne avremmo commentato delle belle insieme……………
ti ho pensato il 31 quando invece dello scomodissimo safari mi sono trovata ad una borghesissimi ma bellissima cena …………
e stanotte quando mi sono svegliata ho sentito una carezza e so che eri tu……………….
non ho paura di queste cose perchè tu puoi essere solo dolcissimo
assistici nel nuovo anno infondendo quell’ ottimismo e quella fiducia che solo tu conoscevi ti voglio un grandissimo bene……………………..a te e alla tua famiglia
un bacio grosso a gabriella e silvano

paola

p.s. ho fatto delle foto stupidissime ma non riescono a esserlo quanto le tue

#640 – 10 January 2009 – 19:07

ciao dieguccio!! é da un pò che non passo da te… ma il mio pensiero é sempre da te… fra un pò parto… parto il 22… odio questa data… ma il destino é cosi… anche l anno scorso sono partita il 22… é un segno non so… l’ anno scorso mi trovavo in volo quando tu sei andato in cielo… e ti avevo sentito da poco… e quest’ anno é capitata la stessa data… non faccio che pensare a te… e alla tua allegria… e la tua voglia di vivere… la rabbia dentro me é sempre grande… parlo di te con tutti i miei amici… e racconti dei tuo stupendi viaggi… e mi viene da sorridere pensandoti… davi troppa allegria… mi manchi tantissimo… ogni mio viaggio é dedicato a te… voglio che tu da lassù continui a viaggiare… con me e con tutti noi… la vita é cosi ingiusta ogni tanto… che non si hanno parole giuste per dire ciò che si vorrebbe, non so perché ti hanno portato via da tutti noi… mai lo capirò… so che tu sei con noi… io lo sento… ogni folata di vento che ho sento in casa sei tu… lo so… ti scrivo qui perché penso che tu sei ancora tra noi… sei stato un uomo meraviglioso… mai ti scorderò… ho ancora lacrime per piangere… e ne ho versate di nascosto tante… e tu lo sai… sei il numero uno e sempre lo sarai… ti voglio tanto bene.. e grazie di aver fatto parte della mia vita. xxx

#641 – 15 January 2009 – 02:40

ciao tesoro! sono tornata da un pò di gg da miami e tra una cosa e l’altra arretrata da sbrigare, ti scrivo solo ora.
sicuramente è un posto che ti calzerebbe a pennello (diversamente da me… lo sai,sn un orso a cui nn piace il casino notturno), pieno di locali, gente festaiola di tutte le razze e colori eheh! il tuo habitat naturale insomma!! a parte mille casini insorti, mi sono quasi rilassata… ti ho pensato molto e spesso, mi sono detta (nei momenti in cui avrei spaccato volentieri la testa in due a determinate persone che erano lì con me) “diego mi avrebbe detto,lascia correre, fregatene, non farti venire il sangue marcio per quei pirletti li che non ne vale la pena!!” e cosi ho “quasi” seguito le tue dritte..
pensa, nella casa che ho affittato,ogni mattina, quando mi sedevo sui gradini di ingresso a fumare, veniva uno scoiattolino a mangiare… e la seconda mattina, guardandolo bene, ho pensato che ti somigliasse… con quel musetto simpatico che mi fissava sgranocchiando un semino di non so cosa… e l’ho chiamato ad alta voce con il tuo nome… e in giro di due secondi n’è arrivato un altro… e un altro ancora… cosi ho sorriso, collegandoli a te… pensando che ogni occasione era buona per stare sempre in compagnia… e se c’era da spartire un buon pranzetto… beh… come a loro… nn ti tiravi certo indietro :)
ti voglio bene tato!

chiara (cippi)

#642 – 16 January 2009 – 12:59

Ciao Diego… impossibile non pensarti oggi
ti voglio bene

Tiziana

#643 – 16 January 2009 – 14:52

ciao Diego ti penso tanto sempre …

#644 – 18 January 2009 – 21:39

Ciaooooooooooo!
ancora mi sembra incredibile tutto, Gabriella e Ciccioooo….. sanno che sempre penso a voi come a Diego….
tanti baciii !!!
TVB

Egle.

#645 – 19 January 2009 – 17:46

CARE AMICHE E AMICI…. VENERDì 23.01.09 ALLE ORE 20,00 CON UNA FIACCOLATA RICORDEREMO DIEGO, PARTENDO DALLA SUA CASA SITA IN SAN BOVIO – PESCHIERA BORROMEO, V.LE ABRUZZI, 2/G…..
GABRIELLA & SILVANO

#646 – 20 January 2009 – 00:59

ci sarò, promesso :)

chiara (cippi)

#647 – 22 January 2009 – 16:22

Un pensiero speciale a te amico mio.
rimarrai sempre, nettamente il numero 1.

Luca

#648 – 22 January 2009 – 17:26

oggi è più difficile del solito trovare le parole per esprime qualsiasi emozione o sensazione…
Sarai sempre una delle persone migliori che ho avuto la fortuna di incrociare nel mio cammino.
Ti voglio bene

Tiziana

#649 – 22 January 2009 – 17:43

Amore!!
Mai dimenticare un giorno come questo!! solo voglio dirti che sei sempre nel mio pensiero.. anche nel mio cuore come un ricordo speciale… grazie per darmi felicitá e per il tuo amore!!
un bacio grande e mi dispiace non essere in questo attimo in Italia per acompagnare a Silvano, Gabriella, amici e famiglia!
TVB

Eglina!!!

#650 – 22 January 2009 – 20:41

ci sarò dolce diego…

#651 – 23 January 2009 – 03:31

grazie di esistere. grazie per i momenti di allegria, grazie per tue parole, grazie per lasciare tanti ricordi belli. Sei unico, sei perfetto, sei un angelo che brilla sul cielo. Ti porterò nel cuore sempre. Mi manchi un sacco. Te mando un bacio nel cielo perche lo so che ci sei lassù guardando tutti noi. Un abbraccio forte forte ed un bacio speciale a te, Gabriella, la grande mamma di nuestro Dieguito, e anche a te, papa Silvano. Non ho conosciuto a voi pero vi porto anche nel mio cuore. Anche a tutti gli amici , Egle. Tutti voi siete molto speciale. Saluti da Miami a tutti. vivi

#652 – 23 January 2009 – 11:32

Mi manchi tanto Diego, credo che tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti oggi stiano pensando a te, un abbraccio forte forte forte! Ti voglio bene Chiara

#653 – 23 January 2009 – 21:22

Didi I miss you so much. :(
But I’m happy because I know you are happy too… as always.
I Love You Forever my friend!

M.S

#654 – 25 January 2009 – 04:20

grazie di tutto,grazie sig.ra Gabriella e sig.Silvano per avermi fatto sentire in famiglia,grazie per avermi dato la possibilità di condividere con voi e gli splendidi amici di Diego una serata cosi intensa e piena di emozioni. grazie e ancora grazie. prometto che verrò a trovarla sig.ra Gabriella,Le sono grata per la Sua generosità d’animo nel condividere con me ricordi stupendi di Diego. Non riesco a esprimere a parole ciò che ho nel cuore, ma credo che Lei se ne sia resa subito conto anche senza che io pronunci una sillaba..Le voglio bene e Le sono molto vicina. A presto :)

chiara (1cippina)

#655 – 26 January 2009 – 19:17

AMORE MIO
NON POTEVO IMMAGINARE IL TUO ANNIVERSARIO IN UNA SITUAZIONE DIVERSA. INSIEME AI TOUI AMICI, ALLE PERSONE A TE PIU’ CARE E SOPRATUTTO INSIEME A TE. TU ERI CON NOI, CON ME … TU ERI PRESENTE…
IL TUO BRACCIO SULLA MIA SPALLA, MI HA ACCOMPAGNATO NEL PERCORSO DELLA FIACCOLATA – DELLA CHIESA – DEL CAMPO SPORTIVO, TI HO SENTITO VICINO COME NON MAI.
HAI VISTO, ERAVAMO LI’ TUTTI PER TE, ERAVAMO PRESENTI IN TANTI E CHI ASSENTE PER VARI MOTIVI CI HA RAGGIUNTO CON IL SUO PENSIERO…..
TI AMIAMO, SENTIAMO LA TUA MANCANZA FISICA, MA IL RICORDO NESSUNO LO PUO’ CANCELLARE…TU VIVI NEI NOSTRI CUORI PER SEMPRE….
GRAZIE A TUTTI QUANTI, LA VOSTRA PRESENZA CI HA AIUTATO A SUPERARE QUESTO MOMENTO TANTO DOLOROSO.
VI ABBRACCIAMO

GABRIELLA & SILVANO

PER EGLE…
UN ABBRACCIO FORTE FORTE…
TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE…

#656 – 29 January 2009 – 14:26

dopo un anno sembra ancora impossibile, ingiusto… Ora caro Diego, è giunto il momento di aiutare veramente i tuoi genitori a stare meglio, io penso che sia ora il momento giusto, penso e spero che qst catena di ricordi e messaggi nn si interrompa mai… ma dovete fare il salto ora che è ancora forte e vi alimenta, vi nutre di amore e di quel surrogato di linfa vitale che nn è più la vita di Diego…. la sua sì che era energia vitale allo stato puro.
adesso coraggio mamma gabriella e papà silvano, fate adesso lo sforzo necessario per rinascere… date a diego la serenità di nn vedervi più soffrire… mentre qst catena di amore e ricordi è ancora forte e vi dà energia, aiutate Diego a darvi ed infondervi a forza che lui vorrebbe, tante volte avvertite che lui è li per confortarvi, lui vuole che stiate sereni,, e per sempre… è questo è il momento… è un dono d’amore che diego darà a voi… e voi darete a lui… e dovete farcela, entrambi, pechè voi lo meritate, e lo merita anche lui.. un bacio e un abbraccio, patrizia. tvb.

#657 – 11 February 2009 – 14:54

Cara Gabriella,
so che oggi è il suo compleanno…volevo farle tanti cari auguri di cuore…sono sicura che oggi Diego da lassù le rivolgerà un pensiero…e le manderà uno dei suoi tanti segni per farle sentire la sua vicinanza..
Un abbraccio e un bacio grande

Tiziana

#658 – 13 February 2009 – 16:07

caro diego…eccomi rientrata dal mio viaggio in asia….ogni viaggio che ho sempre fatto la prima persona che chiamavo eri tu…per raccontarti le mie avventure…e farsi due risate..specialmente delle mie disavventure…si rideva….é stato un bellissimo viaggio…i viaggi sono fatti per farti crescere…ce lo si diceva sempre…ho visto cose che facevano male…lo sai quanto sono attaccata a questi bambini cosi poveri…ma sempre con il sorriso pronto per chiunque…il mio zaino era pieno di piccole cose per loro..e regalarli un piccolo giocattolo per loro era donarli un qualcosa di speciale…e loro ti regalavano questo sorriso incredibile…ho fatto una piccola fiaccolata in memoria di te a kongai…non potevo non farlo…il mio pensiero era rivolto a te amico mio…ogni viaggio ti regala qualcosa…tu mi hai regalato l averti conosciuto…sono felice di questo…c e stata una sera…stavo in spiaggia…ed é stata una serata dove ti ho sentito veramente vicino..non so il motivo..ma so che c eri…io vivo del tuo sorriso…é dentro me….della tua voglia di vivere immensa che avevi…e di quanto mi hai insegnato nella vita…ero in volo…e stavo ascoltando una canzone di bob segar….l ultima canzone che abbiamo sentito assieme….ero in mezzo a questo cielo immenso….ed era come se tu eri li….in mezzo a questo cielo azzurro….manchi tanto…. grazie….amico mio….

giovanna.

#659 – 16 February 2009 – 11:18

Ciao Tiziana,
sei una vera amica, una persona splendida; sapere che ci sei e che pensi a noi ci fa sentire in pace. Ti vogliamo un mondo di bene. Quando vorrai noi siamo qui, ti aspettiamo sempre.

Gabriella

#660 – 16 February 2009 – 11:21

Giovanna mentre leggo il tuo messaggio mi sento librare in alto in quell’azzurro infinito che tanto bene sai descrivere: sono con Diego, ci rincorriamo felici come non mai, sono con lui e questo mi basta. Grazie, ti abbraccio forte.
Gabriella.

#661 – 16 February 2009 – 19:53

gentile signora Gabriella….lei é una persona meravigliosa,proprio come me la descriveva diego, io non smetterò mai di scriverle di lui…e so che a lei fa piacere….le avevo mandato quel quadro…che avevo fatto per diego…ma abitando in svizzera,non é passato dalla dogana,sono molto dispiaciuta,ci tenevo tanto…purtroppo non ho la macchina…ma in qualche modo verrò a trovarla,so bene dove abita…mi piacerebbe sentirla….io le lascio senza impegno il mio num…0041787152016…e quando avrà voglia ci sentiamo….l abbraccio forte forte!!!! giovanna.

#662 – 18 February 2009 – 16:39

ti penso sempre ricordatelo ma tu lo sai perchè puoi vedere dentro di me che il tuo ricordo è sempre presente. Mando un bacio al cielo e so che raggiungerà te. ti voglio bene

#663 – 20 February 2009 – 07:44

CIAO DIEGO, TI ABBRACCIO FORTE FORTE , AMALIA

#664 – 26 February 2009 – 11:33

ciao Diego…qui c’è chi ha bisogno di te!!un forte abbraccioooo, Naty!

#665 – 01 March 2009 – 20:34

ogni volta che si parla di te si blocca il sangue….ieri sera siamo stati al compl di lara e c’è sempre un pensiero da dedicare a te…con il sorriso sulle labbra ma anche con la malinconia dentro il cuore……..
la vita va avanti ma non si può dimenticare…
signora gabriella spero lei stia bene per quanto possibile l’ abbraccio forte forte un bacio a lei e a tutti i suoi cari

paola

#666 – 02 March 2009 – 17:54

Ciaooooooo
paola, sto di accordo, perche il tempo passa ma sempre ricordo a Diego e manchi tantisimo parlare con lui della sua vita e di ogni giorni….

bacio e saluti per gabriella e silvano.

#667 – 02 March 2009 – 17:55

Egle.

#668 – 02 March 2009 – 19:51

ciao dieguccio….sono tornata da poco….come al solito il mio pensiero ero rivolto a te…ogni volta che guardo il cielo..é come se parla di te…ti abbraccio forte!! giovanna

#669 – 02 March 2009 – 20:47

AMORE MIO,
ERA UN PO’ CHE ATTENDEVO UN TUO SEGNO, IERI 28 FEBBARIO UNA FARFALLA DAI COLORI MERAVIGLIOSI CI E’ STATA VICINA.
IL CUORE ANDAVA A MILLE TANTO DA SENTIRMI SOFFOCARE..GRAZIE AMORE TU SEI CON NOI!

#670 – 02 March 2009 – 20:53

DANIELA NON SO SE LEGGERAI ANCORA QUESTI MESSAGGI..SPERO DI SI!! ORA CHE LA MENTE COMINCIA A SNEBBIARSI HO CAPITO CHE SEI UN’AMICA COL QUALE IL MIO AMORE HA DIVISO UN PO’ DI TEMPO A LONDRA.
TI VOGLIO RINGRAZIARE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER LUI …UN’AMICA VERA!

TI VOGLIO BENE, GABRIELLA!

#671 – 02 March 2009 – 21:03

CARLO COME VA’ IL LAVORO?E LE TUE GIORNATE COME SONO?NON SO SE TI HO CONOSCIUTO MA TI VOGLIO BENE COMUNQUE CIAO

#672 – 02 March 2009 – 21:06

GRAZIE AMALIA SEI SEMPRE PRESENTE NEI NOSTRI PENSIERI, CIAO!

#673 – 02 March 2009 – 21:56

SALVE SIGNORA GABRIELLA…
COME AVRA’ POTUTO NOTARE DALLA MIA ASSENZA SUL BLOG, L’ATTUALE LAVORO OCCUPA MOLTO PIU’ SPAZIO DEL PRECEDENTE (OLTRE A PROBLEMI PERSONALI)…E’ UNA BELLA SFIDA…PASSO LE MIE GIORNATE IN MACCHINA DA BUON COMMERCIALE (RAMO ELETTRONICO) E A DIRLA TUTTA MI SENTO MOLTO PIU’ VIVO DI QUANTO NON FOSSI DOVE MI TROVAVO PRIMA… L’ESPERIENZA DI DIEGO MI HA SEGNATO DALLE SPLENDIDE AVVENTURE ALLA DISGRAZIA…HO LETTO TUTTO DEL SUO VIAGGIO E L’AMMIRAZIONE CHE PROVO PER LUI VA BEN OLTRE LA STIMA…E’ UN RARO ESEMPIO DI COME SI DEBBA VIVERE QUESTO PASSAGGIO DI NOME VITA…ULTIMAMENTE PASSO SPESSO DA PESCHIERA E QUANDO VEDO I FIORI SU QUELLA MALEDETTA STRADA MI SI STRINGE IL CUORE!
NON VOGLIO PERO’ SENTIRLA GIU’ DAVVERO GABRIELLA…
DEVE ESSERE ORGOGLIOSA DI CIO’ CHE HA FATTO E DI COME HA EDUCATO SUO FIGLIO, LO HA RESO FORTE INTRAPRENDENTE ED AUDACE, CURIOSO ,GIOIOSO…
MI PIACEREBBE PASSARE A SALUTARLA UN GIORNO…APPENA POSSO CI PROVO, SONO SICURO CHE SAPRA’ DARMI I CONSIGLI GIUSTI SU CIO’ CHE STO VIVENDO..
UN BACIO DI CUORE E LA MIA PIU’ TOTALE STIMA (HA TANTO DA INSEGNARE)!!!

N.B. L’HO VISTA DI PASSAGGIO ALLA PARTITA PER DIEGO

CARLO

#674 – 03 March 2009 – 21:26

ciao diego…..un bacio al cielo…non smettere mai di sorridere…ormai come faccio a non dirti ke TI VOGLIO BENE!!!!!ciao ANGELO BELLO…desy

#675 – 05 March 2009 – 20:22

ciao dieghino,è un po’che non scrivo lo so..mi spiace..è un periodo un po’ cosi..il 12 è il mio compleanno..e mi mancherà non ricevere il tuo sms di auguri,ma so che in qualche modo farai qualcosa per farti notare :) abbraccio forte forte mamma gabriella e papà silvano,spero di rivedervi presto. un bacio grande,
chiara (cippina)

#676 – 10 March 2009 – 17:20

Ciao a tutti….un saluto particolare alla Sra Gabriella e al Sr Silvano….
Questa mattina , alla radio, ho sentito una cosa che voglio raccontarvi e che effettivamente mi ha fatto pensare a Diego….
Hanno detto che per tutte quelle persone che hanno perso una persona cara …tra tutte le canzoni che si sentono ogni giorno alla radio ..ce n’e’ una di Biagio Antonacci …che merita una particolare attenzione .
Ecco …bisogna immaginare che nei momenti bui….quando questa persona ci manca in particolar modo ….ecco …lui /lei la stiano cantando …in questo caso E’ Diego che si improvvisa cantante e ….

CHE QUESTA MIA CANZONE …. ARRIVI A TE
TI PORTERà DOVE NIENTE E NESSUNO L’ASCOLTERà-
LA CANTERò CON POCA VOCE… SUSSURRANDOtela
e arriverà PRIMA CHE TU……TI ADDORMENTerai….

E se…… mi sognerai
Dal cielo cadrò—–
E se …..domanderai….
Da qui risponderò………
E SE…… TRISTEZZA e vuoto AVRAI
DA qui ………. cancellerò

Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono vento e nostalgia
Sono dove vai…..

E se mi sognerai
Quel viso riavrò…
mai più..mai più quel piangere per me
sorridi e riavrò……..

Sognami se nevica
Sognami sono nuvola
Sono il tempo che consola
Sono dove vai…..

Rèves de moi amour perdu
Rèves moi, s’il neigera
Je suis vent et nostalgie
Je suis où tu vas

Sognami mancato amore
La mia cASA è insieme a te
Sono l’ombra che farai
Sognami da li……….

Il mio cuore è li….

Grazie Diego….

Amalia

#677 – 11 March 2009 – 19:16

ciaoooooooo Angelo!
ieri eri nel mio sogno, sai che sei sempre nel mio pensiero…. come quella persona speciale e indimenticabile…
X gabriella … ti saluto e anche saluto a ciccioooooooo… sempre mi ricordo dei nostri cena con pancio…. sai una cosa, il sabato mi a successo una cose come a te con quella pietra in forma di cuore, solo che io stavo con mia mamma facendo una fonduta e sai che dopo un attimo il formaggio diventa duro e quando lo ho visto era un cuore di formaggio.. se ha fatto da solo……
un bacioooooooooo grande !!!!!

mama Gabriella.

#678 – 11 March 2009 – 19:17

EGLE!

#679 – 12 March 2009 – 03:25

ciao tesoro…oggi è il mio compleanno..spero che da lassù mi penserai un po’..ti bacio tanto,ti voglio bene

chiara (cippina)

un caro abbraccio a mamma e a papà

#680 – 12 March 2009 – 17:00

CIAO DIEGO, PROPRIO IERI, MENTRE TORNAVO DAL LAVORO HO VISTO UN RAGAZZO CHE ATTRAVERSAVA LA STARDA DI FRONTE A ME E MI SI E’ FERMATO IL CUORE…POI HO CAPITO CHE NON ERI TU…MA DOPO DUE MINUTI HO VISTO UNA FARFALLA COLORATA E IN UN CERTO SENSO…HO CAPITO CHE ERI TU!
UN FORTE ABBRACCIO A MAMMA GABRIELLA ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO! TI VOGLIO BENE TESTINA

CHIARA

#681 – 16 March 2009 – 10:43

AMALIA
è meravigliosa la canzone di Antonacci spesso non ci si sofferma sulle parole di una canzone. Questa ti prende l’anima e il significato lo identifichi con il tuo stato d’animo. Questa è per noi. Ti voglio bene.

Gabriella

#682 – 16 March 2009 – 10:46

EGLE
Anch’io il giorno di S. Valentino mettendo il liquido per lavare i piatti sulla spugna si è formato un cuore bellissimo ho riprovato ancora gli altri giorni ma niente. Ti pensiamo sempre.

Gabriella & Silvano

#683 – 16 March 2009 – 10:50

BUON COMPLEANNO CIPPINA

Sono convinta che Diego un messaggio te l’avrà inviato. Fai mente locale ripercorri il giorno 12 marzo un piccolo segno l’avrai ricevuto ne sono convinta.
Un abbraccio

Gabriella

#684 – 16 March 2009 – 10:53

CHIARA
Ti posso garantire che Diego ti è passato accanto. Ancora sabato 7 Marzo sempre verso le 13,00 una farfalla dai colori smaglianti si è fermata sulla porta del nostro laboratorio questo è significativo perchè a quell’ora di solito andavamo a fare la spesa insieme.
Ciao.

Gabriella

#685 – 16 March 2009 – 10:55

CARLO
Quando passi per Peschiera in Via Papa Giovanni XXIII al 25 troverai un laboratorio di tintoria è sempre aperto.
Ti aspetto.

Gabriella

#686 – 17 March 2009 – 03:18

cara Gabriella,grazie per gli auguri! di solito non festeggio e non mi regalo mai nulla,ma quest’anno ho fatto un’eccezione…infatti mi sono regalata un tatuaggio che raffigura una manta stilizzata (un animale che adoro e che mi affascina molto ogni volta che lo incontro durante le mie immersioni negli abissi).
avevo espresso il desiderio a Diego di darmi una mano per il disegno, perchè volevo condividere con lui questa cosa, come le chiacchierate di ore sui miei e i suoi incontri marini nei miei e nei suoi viaggi, come per “suggellare la nostra amicizia” per la vita con una sua “opera unica e originale” solo per me, personalizzata sulla mia pelle (per di +, io sono negata a disegnare qualsiasi cosa!!).
ma, dato che purtroppo non siamo riusciti nell’impresa, ed era destino voluto che me lo tatuassi, ho deciso che doveva esserci anche lui nel tatuaggio e non solo nel ricordo di quei giorni in cui ne parlavamo.
cosi il suo nome adesso è indelebile, oltre che nel cuore e nell’anima, anche sulla mia pelle.
un forte abbraccio,

chiara (cippina)

#687 – 17 March 2009 – 16:49

GABRIELLA, GRAZIE, MI SONO VENUTE LE LACRIME AGLI OCCHI ADESSO CHE HO LETTO IL SUO MESSAGGIO, HO CONOSCIUTO DIEGO NEL 2000 LAVORAVAMO INSIEME IN PUBLITALIA, DOVE IO LAVORO TUTTORA, POI L’HO INCONTRATO IN VACANZA PER CASO NEL 2006 A FORMENTERA E CI SIAMO DIVERTITI UN SACCO, C’ERA ANCHE AMALIA, SIAMO ANDATI TUTTI INSIEME AD UNA FESTA DOVE DIEGO OVVIAMENTE HA DATO IL MEGLIO DI SE’, ERA L’UNICO CHE RIUSCISSE A FARMI RIDERE SEMPRE, DI SOLITO SONO IO CHE FACCIO RIDERE GLI ALTRI, QUINDI PER ME E’ UNA COSA INSOLITA…DURANTE QUELLA FESTA ABBIAMO FATTO UN VIDEO CON IL TELEFONINO, E DIEGO NON SO PER QUALE MOTIVO FACEVA FINTA DI PARLARE CON LEI E RIPETEVA BALLANDO COME UN PAZZO : “CIAO MAMMA…NON SENTO, MAMMAAAAA”, DEVO CERCARE IL TELEFONO CHE HO CAMBIATO E SCARICARE QUEL VIDEO. VISTO CHE STO PASSANDO UN MOMENTO DIFFICILE ADESSO LA RINGRAZIO PER AVERMI FATTO EMOZIONARE CONFERMANDOMI CHE LA FARFALLA CHE HO VISTO LA SETTIMANA SCORSA ERA LUI CHE MI E’ PASSATO ACCANTO!
PROMETTO CHE FARO’ DI TUTTO PER TROVARE IL TELEFONO E PASSERO’ AL PIU’ PRESTO, MAGARI CON AMALIA A TROVARLA!
UN FORTE ABBRACCIO E GRAZIE PER QUESTA EMOZIONE!

CHIARA

#688 – 17 March 2009 – 17:48

SIGNORA GABRIELLA,SONO AMALIA. LE PROMETTO CHE QUANTO PRIMA IO E CHIARA PASSEREMO A TROVARLA …SOLO IL PENSIERO MI RIEMPIE IL CUORE .LE MANDO UN BACIO GRANDE ….CHIARA SEI SPECIALE..LO SAI…E’ VEDRAI CHE DIEGO AVRA’ UN OCCHIO DI RIGUARDO PER TE DA LASSU’…..

#689 – 21 March 2009 – 22:48

ciao gabriella! il tuo sorriso è davvero contagioso. Mi ha fatto veramente piacere vederti e conoscerti…(quante coincidenze eh) il tempo è volato chiacchierando con te. Carlo (e un bacio da Stefania)

#690 – 30 March 2009 – 18:28

DESY GRAZIE! TU NON SAI CHE FORTE EMOZIONE CI HAI REGALATO VENERDI’ SERA! NEL LUOGO DOVE DIEGO SI E’ ALLONATNATO DA NOI..CI HA RAPITO IL CUORE..ABBIAMO SENTITO LA SUA PRESENZA IL SUO ABBRACCIO !!SILVANO ED IO CI SIAMO FERMATI PER ASSAPORARE QUEL MOMENTO MAGICO ED INTENSO. GRAZIE ANCHE PER IL PELUCHE, PANCHO SARA’ FELICE PER IL SUO BIMBO!CIAO, SCUSAMI SE TI HO SCRITTO QUESTO MA MI E’ PIU’ FACILE DESCRIVERE LE MIE EMOZIONI, GRAZIE, UN BACIO!!

#691 – 30 March 2009 – 18:32

CHIATA E AMALIA
VI ASPETTO, PARLARE DI DIEGO E’ LA COSA PIU’ BELLA CHE MI POSSA CAPITARE. MOLTE SONO LE PERSONE CHE TEMONO DI ALIMENTARE PENSIERI DOLOROSI CHEIDENDOMI DI LUI. NON E’ COSI!!..PERCIO’…..UN ABBRACCIO, GABRIELLA! CARLO
LA TUA PRESENZA…LE TUE PAROLE MI HANNO DATO UNA FORZA IMMENSA! GRAZIE, SPERO DI RIVEDERTI ANCORA….

#692 – 30 March 2009 – 19:30

AMICI, MI RIVOLGO A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO AMATO DIEGO (STO RILEGGENDO I MESSAGGI DEL BLOG) VI PORTO TUTTI NEL MIO CUORE! A TUTTI RIVOLGO UN GRAZIE PER L’AIUTO CHE CI STATE REGALANDO. RILEGGENDOVI MOLTE LACRIME SCENDONO MA NON SONO DI DOLORE E DI FRUSTRAZIONE BENSì DI SPERANZA E DI RIFLESSIONE. DIEGO CI HA DATO TANTO..CERCHIAMO DI METTERE IL PRATICA I SUOI INSEGNAMENTI E COGLIERE L’ESSENZA DELLA SUA BREVE VITA COME DONO.
UN FORTISSIMO ABBRACCIO A TUTTI ..MAMMA GABRIELLA!
GIOVANNA E’ IMPOSSIBILE METTERMI IN CONTATTO CON TE..DAMMI UN ORARIO PER TROVARTI CIAO

#693 – 31 March 2009 – 13:43

ciao dolce Diego ti penso e spesso rileggo del tuo meraviglioso viaggio.
Tra un po partirò e andrò in un posto che tu hai sicuramente visitato, ti porterò li dove vado e cercherò di guardare con i tuoi occhi e tu sarai li con me. Ti voglio tanto bene

#694 – 02 April 2009 – 09:47

Cara Gabriella,
anche se non scrivo più molto penso sempre a voi e al nostro angelo…
Spero di riuscire a venire presto a trovarvi!
Un bacio grande
con affetto

Tiziana

#695 – 02 April 2009 – 21:59

Ciao Diego, ti penso sempre tanto. L’altro giorno sono impazzita e finalmente ho trovato il coraggio di fare qualcosa per dare un cambiamento alla mia vita e forse…forse… mah, chissà. Mi sono buttata, come facevi tu. Stasera ho inviato il file e ora attendo una risposta. Vedremo. Incrocia le dita anche per me! Ti voglio benissimo! Saluto tanto la tua famiglia stupenda.
Un bacione

Chiara C.

#696 – 08 April 2009 – 14:03

semplicemente ti voglio bene, semplicemente vorrei ritrovare un pò di serenità che da giorni ormai non ho piu e non capisco il perchè, semplicemente vorrei che qualcosa cambiasse nel mio modo di pensare, e vorrei imparare a vedere le cose in un altro modo, ogni giorno mi chiedo come fare ogni giorno mi chiedo cosa mi sta succedendo. Perchè i pensieri mi portano a non essere serena? aiutami tu. ti voglio bene

#697 – 12 April 2009 – 19:27

cara gabriella e caro silvano, vi mando un abbraccio forte forte e vi faccio i miei auguri di buona pasqua. Diego sempre con noi e nei ns. cuori.

chiara (cippi)

#698 – 12 April 2009 – 19:29

caro diego,é da un po che non ti scrivo,ma non per questo non é che non ti penso,ogni volta che penso a te,vorrei piangere,ma poi penso a tutto quello che hai fatto,e alla persona meravigliosa che eri,e voglio essere felice di avere avuto la fortuna di essere stata con te,oggi é pasqua,….e ti volevo fare gli auguri,l ho sempre fatto,non ho mai mancato un sms per te il giorno di pasqua,e non mancherò di certo ora,so che ti fa piacere,ho un bellissimo ricordo di te,di tante cose fatte,….quelle belle giornate passate assieme…che l orologio non lo si guardava,e il tempo scorreva,proprio come ora,il tempo passa,ma il pensiero é sempre rivolto a te,e alla tua famiglia…..sai…che ti voglio tanto bene….in tanti anni facevo fatica a dirtelo ti ricordi….che tu mi dicevi ridendo jo non é cosi’ difficile da dire,sono solo tre parole…e ridevamo come matti….me lo hai scritto tante volte…..e sai….purtroppo in quel momento non potevo dirlo….ma l ho sempre pensato….ti voglio bene….sei stato un uomo di grande saggezza,e di grande solarita’,che emanavi ogni volta che ti si guardava in faccia….appena venivi a casa mia,..e ti guardavo ti ricordi aprivo la porta e ridevo..mi facevi ridere….la faccia da buffetto…come ti chiamavo io….ti ricordi quando hai praticamente incendiato casa mia….e si stava facendo solo una spaghettata…che ridere…é bello ora ricordare i momento belli passati con te…..ne abbiamo combinate tante….dieguccio mio…non smetterò mai di dirti di continuare a viaggiare da lassù….e ogni tanto passa a trovarmi nei sogni..che mi fa piacere….alla tua mamma..voglio fare gli auguri di una buona pasqua…a lei e a tutta la tua famiglia…e a panchoooo…..stupendo…lui ti adorava…..ti voglio tanto bene…..un abbraccio giovanna.

#699 – 13 April 2009 – 19:56

Amore mio è un momento triste la vita va avanti e di pari passo anche la burocrazia, i processi ecc….
E’ una prova dura che mette a fuoco tutte le brutture gli egoismi e la cattiveria di cui l’essere umano è capace. Ma noi siamo qui a difenderti con le unghie e coi denti, se necessario anche con la nostra persona affinchè la tua memoria resti integra senza nessuna sbavatura.Te lo meriti.
La mia vita è sempre ruotata attorno ai miei figli, senza soffocarli, gli sono stata vicina nei momenti di pausa dal lavoro. Abbiamo visto tante partite di calcio, tanti paesi, tante città. Ci siamo veramente divertiti. Sono orgogliosa di loro, dei figli migliori non potevano capitarmi. Ancora mi chiedo perchè mi è stato tolto Diego? Con lui avevo un rapporto speciale, un’intesa che solo uno sguardo bastava per capirci.
Lo so, sei qui vicino a me, mi aiuti nella quotidianità, ti vedo tutti i giorni svolazzare davanti al laboratorio, sono cose bellissime. Ma io vorrei abbracciarti forte forte, questo mi manca.

#700 – 13 April 2009 – 22:19

siamo tutti con Lei e suo marito,signora Gabriella. può contare su di noi. Diego è una persona unica e speciale e,penso di parlare per conto di tutti,dicendo che,se occorre, lo grideremo con forza al mondo intero, finchè avremo voce e fiato in gola!
vi sono vicina, vi voglio bene,

chiara (cippi)

 


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8